I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

News/ Castaldi Lighting Governance

Castaldi Lighting Governance.

Nell'ambito di una più ampia operazione di riorganizzazione, il 24 maggio u.s. è stata avviata l’implementazione di operazioni finalizzate al rafforzamento patrimoniale e commerciale di Castaldi Lighting che ha avuto quale preludio la imprescindibile e sostanziale modifica sia della compagine societaria sia della governance.

La partecipazione di controllo è passata infatti dai fondi di investimento a Miele Holding, società riconducibile all'Ing. Walter Camarda, già amministratore delegato di Castaldi Holding ed ora anche presidente del consiglio di amministrazione ma, soprattutto, figura imprenditoriale di riferimento che già in passato ha dato il proprio fondamentale contributo nel tracciare il successo dell’azienda.

Ciò ha rappresentato un primo e netto segnale di discontinuità rispetto al passato e le prossime azioni saranno orientate verso il definitivo riassetto della struttura organizzativa ed il deciso alleggerimento della tensione finanziaria. Si procederà poi in parallelo con una ricerca mirata di partner commerciali ed industriali attraverso i quali poter spostare il focus aziendale su segmenti produttivi che consentano una maggiore marginalità.

L’obbiettivo prefissato è e resta quello di riportare in tempi rapidi la società a presidiare il mercato con ritrovato vigore ed un livello di efficienza degno del nome e del prestigio di Castaldi Lighting. Ogni energia verrà dunque impiegata per garantire ciò così da poter raccogliere l'intrigante sfida da giocare su un mercato di settore mondiale che resta recettivo per player competitivi e foriero di opportunità.

 

Walter Camarda
CEO and Chairman
Castaldi Lighting S.p.A.