I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

News/ MARCO ACERBIS NUOVO PRODUCT CURATOR DI CASTALDI

L’architetto Marco Acerbis è stato nominato product curator di Castaldi, azienda leader nel mondo dell’illuminazione tecnica indoor e outdoor.
Ad annunciarlo è Andrea Citterio, CEO del Gruppo Penta, che nel 2020 ha acquisito Castaldi, nell’ambito di un percorso di crescita e consolidamento sul mercato. Marco Acerbis porta in Castaldi un’esperienza su scala internazionale nel mondo dell’architettura e del design, dove negli anni ha sviluppato una visione fondata sul binomio eleganza e tecnologia. Su questi elementi opererà in Castaldi con l’obiettivo di ampliare la gamma prodotti e di rafforzare il brand.

Biografia

Nato nel 1973, Marco Acerbis completa gli studi in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1998. Dal 1997 al 2004 vive e lavora a Londra dove collabora con lo studio Foster+Partners. In questi anni è coinvolto nella costruzione di un edificio di otto piani per la ricerca scientifica presso l’Imperial College e di Capital City Academy, liceo per 1400 studenti e lungo 250 metri, inaugurato da Tony Blair. Nel 2004 apre il proprio studio di architettura e design. Affascinato dalla progettazione senza limiti di scala procede rapidamente esplorando con un costante intreccio di competenze, intuizioni e tecnologie innumerevoli temi, dal design di oggetti all’architettura ecosostenibile e alla grafica. Tra i vari riconoscimenti è vincitore del Good Design Award Chicago Athenaeum, due volte del Red Dot Design Award, della Menzione d’Onore al XXI° Compasso d’Oro ed è finalista al Premio Fondazione Renzo Piano per un giovane talento. Nel 2018 il dispositivo DiCE disegnato per ABEnergie è selezionato per il XXVI Compasso d’Oro.