I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

News/ Una suggestiva cornice di luci

Una suggestiva cornice di luci Castaldi partner di IULMopenair, un progetto illuminotecnico teso a valorizzazione l'architettura e le opere d'arte negli spazi aperti del Campus.

Questo è uno dei principali obiettivi dell'Università IULM. IULMopenair nome di un importante progetto volto a qualificare gli spazi aperti del Campus. Le due “piazze” principali dell'Ateneo diventano due vere e proprie gallerie a cielo aperto preposte ad accogliere mostre ed esposizioni in grado di generare occasioni di incontro, di legame e di contatto, tra l'Università, sempre più attiva dal punto di vista didattico nel campo dell'arte, e i grandi eventi della città di Milano. La prima piazza sarà dotata di un progetto illuminotecnico teso a rendere l’architettura esistente una scenografia di colori che ospita al suo interno le teche con le opere d’arte, che saranno invece illuminate da luce bianca, proprio per esaltarne il loro contenuto. Nella seconda piazza sei proiettori, collocati sulle coperture degli edifici, esalteranno le opere esposte.

IULMopenair, gli spazi esterni dell’Università IULM aperti ai grandi artisti.