I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Autorità Portuale Savona

Savona - Italia

Progetto: Alfonso Femia with 5+1AA now Atelier(s) Alfonso Femia

 

La nuova sede dell’Autorità Portuale di Savona, è stata immaginata, in fase di progetto preliminare, come un edificio prima di tutto razionale e funzionale nella sua articolazione e distribuzione, ma anche visibile ed espressivo, per rappresentare al meglio il prestigio e l’importanza di APS nei processi di sviluppo economico, sociale e fisico della città. A questo scopo il progetto è stato immaginato privilegiando gli ambienti di lavoro, gli elementi di connessione e e di accesso rispetto all’area portuale e alla nuova viabilità, così come la sua visibilità e riconoscibilità ad una scala urbana, pur con una dimensione ed una altezza non particolarmente sviluppate.

Gli spazi di accesso sono illuminati da Bubble e Quindici, prodotti in contrasto ma capaci di riempire ampi spazi e di illuminare in modo confortevole.

In collaborazione con lo studio 5+1AA, il prodotto Chiaro è stato modificato per permetterne l'installazione in sospensione verticale (singolo o doppio).
Chiaro è l'elemento caratteristico di scale e svuoti su più piani; una pioggia di luce illumina e riempie questi spazi.

Prodotti utilizzati in questo progetto