I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Balboa Bar & Gym

Zurigo - Svizzera

Architetti: Helsinkizurich
Lighting Design: Lichtkompetenz GmbH

 

Balboa è una fitness start-up urbana. Abbiamo progettato la loro prima sede - Balboa Bar & Gym - nel quartiere finanziario di Zurigo. Il progetto si basa su funzionalità, l'autenticità, collettività e apertura. L'obiettivo non è stato solo creare una sede, ma anche sfidare la percezione comune di ciò che è “fitness” per aprire la comunità Balboa e permetterle di crescere. Le persone e l'interazione sono al centro del progetto.

Il progetto mescola due ambienti solitamente non considerati compatibili. Il piano terra è adibito a bar e la palestra si trova al piano interrato. Questo mix inusuale avviene tramite l'architettura. Generose aperture consentono connessioni visive tra i due piani e loro clientela parzialmente differente - ed anche di portare luce naturale nel piano interrato. L'effetto di collegamento è amplificato dall' illuminazione. Ulteriori ampie finestre collegano il bar con il mondo esterno.

Balboa Bar & Gym si trova al piano terra e seminterrato di un edificio per uffici esistente dagli anni '60. Per una migliore funzionalità l'organizzazione degli spazi è stata ottimizzata, sono state aggiunte nuove connessioni tra i piani per rendere al meglio lo spazio disponibile in tre dimensioni.

©Helsinkizurich

Prodotti utilizzati in questo progetto