I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Cityringen Metro

Copenhagen - Danimarca

Cliente: CMT Copenaghen Metro Team
Consulente: Arup
General contractor: Bodino DK APS

Copenaghen è una delle aree più densamente popolate della Danimarca.

La nuova metropolitana City Circle Line (Cityringen), espande il sistema esistente della città ed è una parte fondamentale del suo sforzo per diventare zero emissioni di carbonio entro il 2025.

La nuova linea cerca di incoraggiare un numero maggiore di residenti a non utilizzare la propria auto a passare a una rete di trasporto di massa più rispettosa dell'ambiente.

Ora che sono stati completati più di 16 chilometri di gallerie e 17 nuove stazioni, Cityringen assicura che la maggior parte dei residenti di Copenaghen si troverà a meno di 600 metri da un treno o da una stazione della metropolitana. Ogni stazione ha un'identità unica, supportata da indicazioni intuitive che rendono la metropolitana facile da navigare, anche per i bambini.

Il design dell'illuminazione è completamente integrato con l'architettura e utilizza la funzione "soffitti ad origami" come riflettori, integrata da un'illuminazione a LED su misura che aiuta a ridurre l'abbagliamento.

Prodotti utilizzati in questo progetto