I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Gino Guitars store

Milano - Italia

Gino strumenti musicali nasce nel 1967 dalla passione per la musica del fondatore, nonché chitarrista jazz professionista, Gino Della Porta: dopo più di dieci anni passati a girare l'Italia e l'Europa, lavorando con artisti del calibro di Nicola Arigliano, Tony Renis, Quartetto Cetra, Nilla Pizzi,... Gino decide di spostare la sua passione per la musica dalla professione di musicista a quella di commerciante di strumenti musicali. Dall'apertura, nel 1967, il negozio via via negli anni arriva a specializzarsi fortemente sulle chitarre, arrivando ad oggi ad essere uno dei centri più rinomati e qualificati sul territorio nazionale.

40 anni di esperienza nel settore della musica sono qualcosa che pochi negozi di strumenti musicali possono annoverare. L'esperienza decennale fa poggiare la nostra attività su 4 punti chiave: qualità, competitività, professionalità, competenza.

Gino strumenti musicali si distingue sul territorio nazionale come punto di riferimento per i chitarristi ed i bassisti: negli ultimi anni sono arrivati riconoscimenti come il prestigioso Epiphone Dealer Award, mentre il negozio può vantare una delle più vaste esposizioni Gibson d'Europa.

Castaldi Lighting è intervenuta per realizzare l’illuminazione del nuovo negozio di Milano. Grandissima attenzione è stata dedicata all’illuminazione delle chitarre esposte, in modo da risaltarle senza creare fastidiosi riflessi sulle superfici o abbagliamento degli utenti.

Le ottiche Wall-Washer di Sled Square hanno permesso di illuminare uniformemente tutte le chitarre esposte sulla pareti e di esaltare al massimo tutte le tonalità brillanti degli strumenti musicali.

Il risultato finale è davvero interessante: le chitarre diventano protagoniste indiscusse del negozio ed è impossibile non catturarne la bellezza…sia estetica…che sonora.

Prodotti utilizzati in questo progetto