I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Golf Club Fagagna

Udine - Italy

Il Golf Club Udine si trova a Fagagna, uno dei borghi più belli d’Italia, contornato da splendide colline di querce e faggi che svettano sullo sfondo delle Alpi Carniche. Una posizione baricentrica in prossimità di Udine e San Daniele.

Fondato nel 1970, ottenne l'affiliazione alla Federazione nel 1972. L'architetto inglese John Dering Harris, già ottimo golfista, analizzati i rilievi del terreno e assistito dall'architetto veneziano Marco Croze, una vita per il golf, stese un primo progetto di 9 buche. Completò il percorso lo stesso Croze nel 1995 integrando le ulteriori 9 buche in modo armonico all'interno dei 73 ettari di campo. Nel 2013 Gabriele Lualdi concluse l'acquisizione del Compendio Golfistico e diede un anno dopo all'agronomo Fulvio Bani il compito di compiere un restyling e un ampliamento del campo al fine di renderlo un campo da golf di riferimento in Europa. Attualmente il tracciato di gara è un Par 72. Tecnicamente impegnativo, si sviluppa su una lunghezza di oltre 6300 metri, rispettando la morfologia delle colline moreniche dove è sito.

© testo: Golf Club Udine