I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Salalah International Airport

Oman

Architetto: Larsen A&CE, Oman
Consulente: COWI-Larsen Joint venture
Cliente: Ministry of Transport and Communications, Oman

 

L'aeroporto internazionale di Salalah è stato progettato per accogliere il turismo in rapida crescita in Oman, potendo gestire una capacità di 2 milioni di passeggeri all'anno. Salalah si trova a circa 1.000 chilometri dalla capitale Muscat, e attrae turisti sia a livello regionale che a livello internazionale. L'aeroporto esistente ha una capacità di 200.000 passeggeri all'anno.

Il nuovo aeroporto avrà una capacità iniziale di 2 milioni di passeggeri all'anno. L'obiettivo è trasformare Salalah in una nuova porta d'accesso all'Oman. Salalah è la seconda città più grande del Sultanato dell'Oman. Il paesaggio è decisamente distintivo, in quanto si sperimenta un' insolita stagione dei monsoni, che rende l'area estremamente verde e fredda.

Questo ambiente naturale unico attrae molti turisti. I prodotti Castaldi Lighting sono installati nell'area esterna e forniscono un'illuminazione architettonica molto moderna e accattivante, prestando sempre molta attenzione alla sicurezza dei passeggeri in transito.